Già in passato erano emersi problemi in merito all’inquinamento del laghetto, ora i cittadini chiedono intervento dell’amministrazione

Il tanto amato laghetto di Villa Guglielmi a Fiumicino, si sta progressivamente prosciugando.
Tra le temperature alte e l’inquinamento di cui lo specchio d’acqua è vittima già da diverso tempo, molti sono i cittadini che chiedono un intervento immediato all’amministrazione affinché il laghetto torni ai consueti livelli, specialmente vista l’importanza che ha a livello ecologico.
Infatti vi si abbeverano animali selvatici e uccelli, oltre a viverci diverse specie di pesci e tartarughe.

L’inciviltà di certi individui, però, ha causato un progressivo inquinamento delle acque dolci del laghetto, e il prosciugamento delle acque sta portando a galla i vari residui di chi ha deturpato il polmone verde del territorio.
L’amministrazione comunale ha in corso delle verifiche per controllare possibili malfunzionamenti nell’impianto di erogazione e riciclo dell’acqua.
Ovviamente ci auguriamo tutti che si trovi al più presto una soluzione e che si possa tornare a correre, passeggiare, passare pomeriggi in famiglia nei pressi del laghetto, potendo godere della copiosità e della pulizia della sua acqua.
N. C.
