La cooperativa sociale A CASA DI ENZO invita tutti per oggi alle 16,30

Un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’inclusione attende oggi, alle ore 16:30, la Spiaggia per tutti di Fiumicino, gestita dalla cooperativa sociale A Casa di Enzo.

Durante l’evento, verrà ufficialmente consegnato alla struttura un sollevatore destinato agli ospiti con esigenze specifiche, che potranno usufruirne gratuitamente fino alla chiusura della stagione balneare.

La storia di questo gesto nasce da una richiesta semplice ma sentita: alcune famiglie del territorio, parlando con il sindaco di Fiumicino,

hanno espresso il desiderio di poter disporre di un sollevatore in spiaggia per favorire la piena fruibilità del mare a chi ha difficoltà motorie.

La cooperativa A Casa di Enzo si è subito adoperata contattando l’azienda fornitrice.

L’amministrazione si è subito attivata per trovare una soluzione, avviando contatti con diverse sanitarie per valutare un noleggio o un acquisto.

Quando la trattativa con la Sanitaria Bracalenti SRLS di Roma sembrava giunta alla conclusione, con un’offerta vantaggiosa per l’acquisto, è arrivata la sorpresa: l’azienda ha deciso di donare l’attrezzatura alla cooperativa.

Un gesto nobile e significativo, soprattutto in un periodo in cui, come sottolineano gli organizzatori, “l’arroganza e l’inciviltà sembrano prevalere, ma la solidarietà continua a farsi strada, dimostrando che non va mai in vacanza”.

A suggellare l’iniziativa, la cooperativa offrirà ai presenti un piccolo aperitivo sul mare, per condividere un momento di festa e comunità.

Per il Comune oggi sarà presente il Consigliere Mauro Stasio.

“Il nostro obiettivo – dichiarano Maddalena Manili e Arianna Cenatiempo, dello staff di A Casa di Enzo – è rendere la spiaggia un luogo veramente accessibile a tutti, dove chiunque possa vivere una giornata di mare in totale serenità”.

L’appuntamento è dunque per questo pomeriggio: un invito aperto a cittadini, turisti e amici della cooperativa per celebrare insieme un gesto che rende il mare di Fiumicino ancora più inclusivo.

TalkCity.it Redazione Fiumicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *