Il primo cittadino fedele alla linea… “Non siamo contrari agli eventi, ma vogliamo una movida sana, organizzata e sicura”

Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha preso una posizione netta in merito agli eventi di “Mala movida” che hanno colpito il litorale di Fregene nei giorni del 25 aprile e del 1° maggio.

In risposta, ha emesso un’ordinanza il 2 maggio che vieta per 30 giorni eventi con musica dal vivo e DJ set presso stabilimenti balneari e chioschi.

Baccini ha chiarito che la decisione è stata presa per tutelare l’ambiente, la sicurezza pubblica e l’immagine della città, citando problemi come inquinamento acustico, abbandono di rifiuti e danni ambientali.

Ha sottolineato come il modello di intrattenimento attuale abbia generato disservizi senza apportare benefici all’economia locale.

“Non siamo contrari agli eventi, ma vogliamo una movida sana, organizzata e sicura”, ha affermato il Sindaco.

Ha anche annunciato un potenziamento dei controlli per garantire che le attività rispettino le normative, e ha ribadito la volontà di promuovere un turismo rispettoso.

La visione del Comune è chiara: “Sì a matrimoni, concerti, eventi culturali, ma in sicurezza e secondo le regole.”

In attesa di definire un nuovo modello di intrattenimento con gli operatori locali, l’ordinanza resterà in vigore per 30 giorni, durante i quali si lavorerà per garantire un’offerta turistica che valorizzi Fregene e il suo patrimonio ambientale.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *