Al via il Mercatino Artigianale in Piazza Grassi: cinque appuntamenti tra settembre e dicembre per scoprire creazioni uniche e artigianato locale

Torna il tradizionale Mercatino Artigianale in Piazza G.B. Grassi, nel cuore del centro storico di Fiumicino.
Un appuntamento ormai atteso da residenti e visitatori, che anche quest’anno potrà contare sul patrocinio del Comune di Fiumicino.
Cinque le date in programma:
- domenica 21 settembre,
- domenica 26 ottobre,
- domenica 30 novembre,
- lunedì 8 dicembre
- domenica 21 dicembre.

In tutte le giornate, il mercatino sarà aperto al pubblico con orario continuato, dalle 9:00 alle 19:00. L’ingresso al mercatino è libero.
L’iniziativa rappresenta una preziosa occasione per scoprire oggetti fatti a mano, creazioni artigianali, prodotti unici e tante idee regalo, in un’atmosfera che unisce tradizione, creatività e valorizzazione del territorio.
Dalle ceramiche ai gioielli realizzati a mano, fino ai prodotti tessili: ogni banco offrirà qualcosa di originale e irripetibile.

Il Mercatino Artigianale è un modo per sostenere il lavoro di tanti artigiani e promuovere la cultura del “hand made”, dando vita al centro storico e offrendo al pubblico un’alternativa autentica al consumo di massa».
L’evento si inserisce nel calendario delle manifestazioni autunnali e natalizie della città, contribuendo a rendere Piazza G.B. Grassi un luogo di incontro, socialità e scoperta.
Un motivo in più per fare una passeggiata a Fiumicino e lasciarsi sorprendere dal talento degli artigiani.
Giorgia Iacomelli Redazione Talkcity.it
