Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici: “Più sicurezza e decoro urbano a Fregene”

Nei giorni scorsi è stata effettuata una completa rivisitazione della segnaletica stradale nella piazzetta di Fregene, dopo diverse segnalazioni e verifiche che hanno visto coinvolti i tecnici e la parte politica.

Il presidente della commissione Lavori Pubblici e consigliere di Fratelli d’Italia Roberto Feola, ha preso parte ad un sopralluogo diverse settimane fa per discutere di tutta una serie di misure poi attuate nelle lavorazioni.

L’intervento ha riguardato sia la segnaletica verticale che quella orizzontale e si è reso necessario per migliorare la sicurezza e l’organizzazione della viabilità locale, rendendo più chiari i sensi unici e facilitando la circolazione di pedoni e automobilisti.

Soddisfatti in molti per le modifiche apportate, non è mancato l’appunto del membro del direttivo comunale di Fratelli d’Italia Stefano Travaglini:

«Dobbiamo rivederci al più presto per affrontare in maniera organica tutta la viabilità di Fregene»

Tra le principali novità introdotte:
• posizionamento di panettoni stradali per delimitare le aree pedonali e scoraggiare la sosta irregolare e proteggerne la parte esposta alla strada;
• realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali e frecce direzionali ben visibili per indicare con chiarezza i sensi unici;
• riverniciatura degli stalli riservati ai disabili e di quelli dedicati alle colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Nei prossimi giorni saranno inoltre applicati adesivi catarifrangenti su tutti i divieti di accesso del quadrante, così da migliorarne la visibilità anche nelle ore serali e notturne.

«Un sentito ringraziamento va all’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, ai tecnici e ai membri della Polizia Locale – ha dichiarato il presidente Roberto Feola –

che sta seguendo con attenzione questi interventi.

Sebbene procedano in vari step, i lavori continuano grazie anche alle puntuali segnalazioni dei cittadini, che rappresentano per noi un contributo prezioso».

Gruppo Fratelli d’Italia Comune di Fiumicino

Riceviamo e pubblichiamo

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *