Mario Baccini soddisfatto: “Con il futuro Presidente c’è feeling; prevedo un lavoro proficuo per la nostra città e tutto il territorio”

Primo incontro ufficiale questo pomeriggio presso il Comune di Fiumicino tra il Sindaco Mario Baccini e Raffaele Latrofa, Commissario dell’Autorità Portuale e futuro Presidente.
Un confronto definito fin dalle prime battute molto proficuo e cordiale, incentrato sulle strategie condivise per il futuro del territorio e dell’infrastruttura portuale.
Il dialogo ha toccato diversi temi fondamentali per lo sviluppo integrato di Fiumicino e dell’area portuale, con uno sguardo rivolto a un quadro strategico ampio, che tenga conto delle potenzialità logistiche, turistiche e ambientali del litorale romano.

Il Sindaco Mario Baccini, al termine dell’incontro, ha espresso soddisfazione per il clima positivo instauratosi con Latrofa:
“Ho avuto modo di apprezzare il commissario Latrofa per la sua competenza, che ha già dimostrato con prontezza, dando prova di conoscere bene sia la materia che il quadro generale entro cui si muove l’Autorità Portuale.
L’impressione è che si sia già creato un feeling basato su una simpatia reciproca e su una visione condivisa delle priorità.”

L’incontro rappresenta un primo passo importante verso una collaborazione che si annuncia stretta e concreta tra Comune di Fiumicino e Autorità Portuale,
con l’obiettivo comune di valorizzare i prossimi hub portuali come risorse strategiche per l’intera area metropolitana.
Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori appuntamenti operativi per entrare nel vivo dei progetti e delle sinergie.
TalkCity.it Redazione Fiumicino
