Presentato a Fiumicino il nuovo servizio comunale “Sportello Impresa”, un’iniziativa promossa dall’Amministrazione per offrire un supporto concreto alle imprese del territorio

È stato ufficialmente presentato a Fiumicino il nuovo servizio comunale “Sportello Impresa”, un’iniziativa voluta dall’Amministrazione per supportare le imprese locali.

Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Roberto Severini e l’Assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli. Il progetto si propone di rafforzare l’economia locale, accompagnando le imprese nei percorsi di crescita, innovazione, internazionalizzazione e accesso ai finanziamenti.

Lo “Sportello Impresa” si configura come un punto di riferimento per la gestione aziendale, la progettazione e il marketing, nonché per il sostegno in caso di ristrutturazione o rilancio aziendale.

Il servizio, che ha una durata annuale, è operativo dal 1° marzo 2025 con orario bisettimanale: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00, presso gli uffici dell’Area Sviluppo Economico in P.zza G.C. Alberto Dalla Chiesa, 78.

L’affidamento del servizio è stato assegnato allo Studio Associato Ixvos S.r.l., di Roma, rappresentato durante l’incontro dall’Avv. Armando Di Nosse e dal Dott. Remo Rogo.

Il Sindaco Baccini ha sottolineato l’importanza delle piccole e medie imprese per il tessuto economico e culturale della città, evidenziando come la burocrazia spesso ostacoli la crescita imprenditoriale.

“È necessario semplificare l’amministrazione e creare un ‘testo unico comunale’ per favorire l’apertura di nuove imprese in tempi rapidi e con certezza giuridica. Con lo Sportello Impresa vogliamo diffondere le informazioni corrette per indirizzare al meglio le scelte imprenditoriali”, ha dichiarato.

Anche l’Assessore Biselli ha rimarcato l’obiettivo di creare un ambiente favorevole al dinamismo economico, riducendo le barriere burocratiche e facilitando l’accesso ai finanziamenti. “L’accesso al credito è essenziale per la crescita delle imprese.

Stiamo collaborando con il sistema bancario per rendere il Comune il punto di riferimento per progetti concreti. Inoltre, puntiamo sulla digitalizzazione e sulla formazione finanziaria per affrontare le sfide del futuro”, ha affermato.

Infine, i rappresentanti dello Studio Ixvos hanno espresso il loro impegno a supportare le imprese locali, offrendo soluzioni personalizzate per accompagnarle in tutte le fasi del loro sviluppo e garantire la loro resilienza.

Talkcity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *