La Consigliera Comunale di Fratelli d’Italia: “Un altro passo avanti per il rilancio della nostra città. Un ringraziamento speciale alla VicePresidente Angelilli”

<<Fiumicino è stato ufficialmente inserito tra i 12 Comuni del Lazio destinatari di un importante finanziamento da parte della Regione per la riqualificazione dei lungomari e dei contesti urbani costieri.

Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale, dedicato allo sviluppo di un asse di ricucitura del tessuto urbano e alla valorizzazione dell’area prospiciente la costa,

è stato ritenuto ammissibile e immediatamente finanziabile, a conferma della qualità della proposta e della visione strategica che guida il nostro lavoro sul territorio.

Un grande risultato per Fiumicino, che premia la serietà dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Mario Baccini e consolida il rapporto interistituzionale virtuoso con la Regione Lazio,

sempre più attenta alle esigenze dei Comuni che vogliono crescere in maniera sostenibile e coerente con le sfide del presente.

Siamo da sempre uno dei Comuni più centrali e rappresentativi del Lazio in tema di blue economy: il nostro tessuto produttivo, commerciale e turistico vive grazie al mare e intorno al mare.

Proprio per questo, investire sulla riqualificazione del contesto urbano costiero, delle nostre tipicità locali e delle principali attrattive turistiche è una priorità assoluta e strategica per il futuro di Fiumicino.

Come ha ricordato ieri il Sindaco Baccini in Consiglio comunale, Fiumicino è oggi probabilmente l’area italiana con la maggiore propensione ad uno sviluppo moderno,

tecnologicamente avanzato e sostenibile. Siamo chiamati, sempre più, a recitare un ruolo da protagonisti nel panorama infrastrutturale e turistico del Paese.

Desidero ringraziare con convinzione la Vicepresidente della Regione Lazio e Assessore allo Sviluppo Economico, al Commercio e all’Industria, Roberta Angelilli, per l’attenzione concreta e costante che sta dimostrando nei confronti del nostro Comune.

Con il suo impegno e la sua disponibilità, la Regione sta diventando un partner strategico nella costruzione del futuro di Fiumicino,

supportando iniziative che puntano a rendere il nostro litorale più accogliente, funzionale e competitivo, anche in ottica di attrazione di investimenti e turismo di qualità.

Questo finanziamento rappresenta un punto di partenza, non un traguardo. Continueremo a lavorare, come sempre, con determinazione e spirito di servizio,

per trasformare le nostre potenzialità in realtà visibili e durature per tutta la comunità.>>

Patrizia Fata. Consigliera Comunale Fiumicino

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *