Fiumicino inaugura un nuovo sportello INPS; la Consigliera De Pascali soddisfatta per un progetto al quale ha lavorato in prima persona: “Un passo avanti per il decentramento dei servizi pubblici”

Questa mattina, presso la sede comunale di piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il Comune di Fiumicino ha inaugurato un nuovo sportello INPS, un servizio dedicato specificamente ai cittadini disabili e agli over 67.

L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e del ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

Particolarmente soddisfatta la consigliera delegata al decentramento amministrativo Francesca De Pascali, che ha lavorato in prima persona per questo progetto.

Un passo concreto verso il decentramento amministrativo

“Come delegata al decentramento amministrativo sono fiera di questo importante risultato,” ha dichiarato Francesca De Pascali.

“Decentramento significa avvicinare l’amministrazione e i servizi pubblici ai cittadini tutti. Con i suoi 220 km quadrati di territorio, Fiumicino non può permettersi di concentrare tutto intorno alla sede comunale”.

L’apertura dello sportello INPS rappresenta un segnale concreto della volontà dell’amministrazione di mettere al centro le esigenze delle persone, in particolare quelle delle fasce più fragili della popolazione.

Questo intervento, inoltre, sottolinea l’importanza del decentramento come priorità politica dell’attuale amministrazione.

Progetti futuri

L’inaugurazione di oggi non è un evento isolato. De Pascali ha annunciato che ulteriori servizi saranno decentrati nelle località di Aranova, Maccarese e Parco Leonardo, ampliando così la rete di supporto ai cittadini e rendendo più agevole l’accesso ai servizi pubblici.

La presenza del ministro Paolo Zangrillo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa anche a livello nazionale, confermando come progetti di questo tipo possano diventare modelli di riferimento per altre amministrazioni.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *