La Consigliera del PD, appena rieletta in Regione, sui Social si complimenta con la figlia della Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino: “Clara a marzo partirà per un periodo di formazione a Milano di 6 mesi. Tutto spesato dalla Regione Lazio”

In piena campagna elettorale la Consigliera Regionale del Partito Democratico Michela Califano ha postato sul suo profilo Facebook poche righe per esprimere la felicità di un progetto (“Torno Subito”) lanciato dall’Amministrazione uscente che ha dato la possibilità a giovani validi di fare esperienze all’estero o in autorevoli atenei italiani.
Clara, la ragazza nominata dalla Califano, sicuramente di grande valore per essere riuscita ad entrare nel lotto delle meritevoli che fruiranno di questo progetto, è anche la figlia della Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino Alessandra Vona, in quota PD e molto vicina alla Consigliera Regionale.

Questo non è passato inosservato agli attenti fruitori di Facebook che ce lo hanno segnalato in redazione.
Non troviamo assolutamente nulla di strano se una ragazza valida riesca ad accedere ad un progetto della Regione, e non è neanche strano se questa ragazza è figlia di un esponente politico perchè tutti devono avere gli stessi diritti.
Bene ha fatto Michela Califano a sottolinearlo in campagna elettorale dando anche, ovviamente, un indirizzo politico e di voto (“Ora qualcuno vorrebbe mandare all’aria tutto questo. Il 12 e 13 febbraio faremo di tutto per evitarlo” ha scritto).
Però ci consentirà la Consigliera… bene hanno fatto anche molti cittadini di Fiumicino a stigmatizzarlo perchè i Social qualche volta fanno danni, ma spesso sono di grande utilità per esprimere l’importante principio di trasparenza.
Corrado Orfini

