Il maltempo delle ultime ore ha causato disagi alla viabilità nel territorio comunale di Fiumicino.
A causa delle intense precipitazioni, è stato chiuso al traffico il cavalcavia di via delle Arti, nella zona di Parco Leonardo, nel tratto fino alla rotatoria in direzione Roma.
Lo ha reso noto il Comune, spiegando che il provvedimento si è reso necessario per la presenza di allagamenti e dissesti del manto stradale che hanno compromesso la sicurezza della circolazione.
La chiusura è stata disposta in via precauzionale per tutelare automobilisti e pedoni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e le squadre tecniche comunali, impegnate nella messa in sicurezza dell’area e nelle verifiche strutturali della sede stradale.
Al momento non sono stati comunicati i tempi per la riapertura del cavalcavia, che resterà interdetto fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Sempre a causa del maltempo, la Protezione civile ha effettuato sopralluoghi e pattugliamenti anche nella zona del Passo della Sentinella, alla foce del Tevere.

Gli operatori sono intervenuti in particolare per liberare alcuni canali di scolo a rischio ostruzione, a causa dell’accumulo di rifiuti e detriti, al fine di prevenire ulteriori criticità idrogeologiche.
L’amministrazione comunale invita i cittadini alla prudenza e a prestare attenzione agli aggiornamenti sulla viabilità e sulle condizioni meteo.
TalkCity.it Redazione

