Divampato un grosso incendio in un cantiere navale di Fiumicino, le fiamme si sono alzate all’alba di oggi. Nube di fumo visibile anche a lunga distanza

Un vasto incendio è divampato all’alba di oggi, intorno alle 5.30, all’interno di un cantiere navale a Fiumicino, più precisamente in via Col Moschin, a ridosso del fiume Tevere.
A prendere fuoco, per cause in via d’accertamento, è stato un rimessaggio di circa 3000 mq.
In particolare colpendo una decina di imbarcazioni ricoverate lì per la stagione invernale e il capannone adibito ai lavori sui natanti.

Fortunatamente non si segnalano feriti.
Intervenuta l’agenzia Arpa Lazio e l’Asl Roma 3 per i i rilievi nell’aria, per verificare la presenza di sostanza tossiche.
Sul posto, oltre al funzionario di guardia e al capo turno provinciale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre, due Autobotti, il Carroschiuma, l’Autoscala, il Carro Autoprotettori.

Impegnativo il lavoro dei vigili del fuoco: le operazioni di spegnimento sono iniziate all’alba e proseguono per contenere il rogo.
Presenti anche i militari della Capitaneria di porto di Roma che hanno risalito il fiume con un gommone.
Non è la prima volta che si verifica un incendio del genere nella zona.

Lo scorso 13 maggio un incendio aveva colpito, lungo il Tevere e sempre sul lato Isola Sacra, l’interno di un cantiere nautico ed erano andate distrutte 4 imbarcazioni di dimensioni tra i 12 e i 18 metri.
Le indagini sulle cause dell’incendio sono ancora in corso, probabilmente di tipo doloso in quanto le fiamme si sono sviluppate in più punti del sito.
Giorgia Iacomelli

