Fiumicino, dalla Marcia degli Aironi un segnale forte… “Ora rispondano le istituzioni”

schedule
2022-05-10 | 10:54h
update
2022-05-10 | 10:54h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

I Tavoli del Porto: “Abbiamo partecipato numerosi all’evento di domenica organizzato dalla SAIFO e dalla LIPU di Ostia. Ora il Comune chiarisca i suoi obiettivi”

<<Si è tenuta domenica 8 maggio la bellissima manifestazione alla quale hanno partecipato alcune centinaia di persone che si sono snodate lungo l’argine del Tevere con bandiere e pettorine colorate per porre un tema di grande attualità quale l’istituzione di un’area protetta, un Monumento Naturale, alla foce del Tevere ad Isola Sacra, nell’area a ridosso del Vecchio Faro.

Pubblicità

Alla manifestazione hanno partecipato anche molte associazioni che hanno aderito al Manifesto di Intenti de I Tavoli del Porto perché l’istituzione dell’area protetta alla foce è perfettamente coerente con le finalità del Comitato che si oppone alla realizzazione di un mega porto crocieristico nell’area del Faro.

Con soluzioni progettuali “che contemplino la tutela ambientale, la salvaguardia dell’equilibrio di costa e la fruizione dell’area da parte dei cittadini, al fine di valorizzarne il potenziale turistico”.

Segnale, quest’ultimo, che è in atto un confronto dagli esiti ancora non definiti.

Per questo motivo esortiamo il Comune, che ha aderito alla manifestazione con la partecipazione del Vice-Sindaco, Ezio Di Genesio Pagliuca, del quale tutti abbiamo sentito le parole ispirate alla tutela ambientale, ad aprire una discussione pubblica sugli obiettivi da portare avanti nell’interesse della collettività e per il bene comune. Il comitato è pronto al confronto con argomenti razionali e ben ponderati.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 06:50:10
Utilizzo di dati e cookie: