Crisi Alitalia: il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini risponde al Consigliere del PD, Ezio Di Genesio Pagliuca

Incidente sul lavoro all'aeroporto di Fiumicino

In risposta alle dichiarazioni di Ezio Di Genesio Pagliuca sull’incontro tra l’Amministrazione comunale e le sigle sindacali, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, chiarisce la posizione della maggioranza sulla crisi Alitalia.

“In un Paese democratico, è del tutto lecito che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale dialoghino con le organizzazioni sindacali per trovare soluzioni concrete, a differenza di quanto accadeva quando l’attuale Consigliere Di Genesio Pagliuca ricopriva la carica di Vice sindaco.

C’era infatti l’abitudine “carbonara” di convocare i sindacati a porte chiuse spesso durante lo svolgimento del Consiglio Comunale, senza dare così la possibilità all’opposizione di partecipare democraticamente al confronto.”  – Afferma il Presidente Severini.

“Le dichiarazioni del Consigliere del PD che parla di un “atteggiamento prepotente ed arrogante” da parte della maggioranza, mi appaiono quindi infondate, soprattutto in considerazione del fatto che il comunicato stampa ufficiale del Comune di Fiumicino, diffuso subito dopo la riunione, annunciava la richiesta del Sindaco di convocare un consiglio comunale dedicato.”

Comunicato ufficiale visionabile al seguente link: https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php/notizie/comunicati-stampa/item/4838-incontro-con-i-sindacati.

Prosegue: “Ricordo poi al Consigliere, forse confuso, che l’ordine del giorno da noi proposto è in previsione per il prossimo Consiglio, non ancora avvenuto.

Non comprendo a cosa si riferisca quando afferma quindi che lo abbiano già votato se ancora non è stato presentato in aula.

Nella passata legislatura – aggiunge – il tema della solidarietà nei confronti dei dipendenti Alitalia era frequentemente discusso, senza mai la proposta di soluzioni concrete.

Noi vogliamo fare di più e lavoreremo con determinazione per cercare di risolvere la problematica in modo efficace.”

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *