Ristoranti d’Italia 2025: stelle Michelin e grandi riconoscimenti per il settore enogastronomico di Fiumicino. La città brilla di eccellenze e continua a far parlare di sé

Fiumicino continua a brillare e a far parlare di sé: “Ristoranti d’Italia 2025” conferma ancora una volta la qualità e la passione che caratterizzano i suoi protagonisti suoi nel settore enogastronomico.

La guida “Ristoranti d’Italia 2025” ha infatti assegnato due importanti riconoscimenti che pongono l’accento sulle eccellenze locali.

Il primo è andato a Vanessa Melis del ristorante “Al Porticciolo” di Gianfranco Pascucci, premiata per il Miglior Servizio di Sala, un risultato che valorizza la sua straordinaria dedizione e la capacità di rendere ogni esperienza culinaria un momento unico per gli ospiti.

Il secondo premio celebra il ristorante “Il Tino” di Emanuele Usai, che conferma la Stella Michelin per il decimo anno consecutivo, una testimonianza di continuità, innovazione e qualità ai massimi livelli.

“Questi successi, a cui si affiancano tanti altri talenti e ristoranti d’eccellenza, rendono Fiumicino una destinazione enogastronomica di rilievo.

La nostra città può vantare una varietà di locali rinomati, dove tradizione e innovazione si intrecciano per offrire momenti di alta cucina in grado di attrarre sia il turismo locale che internazionale.”

Commenta così il Primo cittadino di Fiumicino, Mario Baccini

“Esprimo le più sentite congratulazioni a Vanessa Melis ed Emanuele Usai per questi importanti riconoscimenti.

Un orgoglio per Fiumicino, fiera di poter vantare professionisti e locali di tale spessore, che contribuiscono alla valorizzazione di una tradizione culinaria che si evolve e si rinnova costantemente.”

Prosegue: “Una città, la nostra, che continuerà a distinguersi in Italia e nel mondo per le sue eccellenza culinaria e per un patrimonio storico e culturale unico.

Con le sue radici imperiali, i numerosi siti archeologici e i suggestivi paesaggi costieri, propone  un’offerta turistica completa e affascinante.”

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *