Denunciati 4 giovani a Fiumicino, auto e moto sfidano la legge vicino al centro commerciale: patenti ritirate e veicoli sequestrati. Intensificati i controlli contro le corse clandestine nella Capitale

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per contrastare le corse clandestine di veicoli e motoveicoli.

Durante la notte, un mirato servizio nell’area del centro commerciale “da Vinci”, già oggetto di verifiche nei giorni scorsi, ha portato a nuove denunce.

Questa volta, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino, insieme ai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia e della Stazione di Roma Ponte Galeria, hanno sorpreso quattro giovani intenti a gareggiare con i propri mezzi.

I giovani denunciati per organizzazione e partecipazione a competizioni non autorizzate sono un 23enne alla guida di una Mercedes, un 16enne su una moto Yamaha 125, un 19enne su un’altra Yamaha 125 e un 19enne su una moto Benelli.

A seguito del controllo, i Carabinieri hanno provveduto al ritiro delle patenti e al sequestro dei veicoli, destinati alla confisca.

L’operazione conferma l’impegno dei Carabinieri nel prevenire e reprimere comportamenti pericolosi alla guida, tutelando la sicurezza di tutti gli utenti della strada, in particolare nelle aree più soggette a fenomeni di questo genere.

Nei giorni precedenti, analoghi controlli avevano già portato alla denuncia di due romani e al sequestro dei loro veicoli, dimostrando la continuità delle azioni preventive.

I servizi proseguiranno nei prossimi weekend, con l’obiettivo di scoraggiare definitivamente le gare clandestine e tutelare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Giorgia Iacomelli Talkcity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *