Solidarietà dal Comune e dalla consigliera regionale Michela Califano

Nuovo episodio intimidatorio ai danni di Emanuela Isopo, Segretaria dell’Unione Inquilini di Fiumicino, che ha subito un secondo atto vandalico nel giro di poche settimane.

Il fatto ha suscitato forte preoccupazione e una serie di prese di posizione istituzionali.

A intervenire è stato il Presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Roberto Severini, che ha espresso, a nome dell’intero Consiglio, solidarietà e condanna per l’accaduto:

“Un gesto vile che non può e non deve trovare spazio nella nostra comunità”, ha dichiarato, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione sul fronte della sicurezza, anche attraverso il costante dialogo con Prefettura e Questura.

Severini ha inoltre invitato l’opposizione a non strumentalizzare politicamente l’episodio:

“Rappresentare Fiumicino come un luogo pericoloso è ingiusto e crea un clima di paura non aderente alla realtà. La nostra è una città composta, in larga parte, da cittadini onesti.”

Dalla Regione Lazio è arrivato un messaggio altrettanto deciso da parte della consigliera regionale del Partito Democratico Michela Califano, anche segretaria del PD di Fiumicino:

“Voglio esprimere tutta la mia vicinanza a Emanuela Isopo.

Quanto accaduto lascia sgomenti. Le zone d’ombra e di opacità che hanno ammantato Fiumicino negli ultimi due anni sono tali che ormai non ci si fa più alcuno scrupolo di colpire, in maniera eclatante, le voci fuori dal coro.”

Califano ha quindi rivolto un messaggio diretto alla segretaria dell’Unione Inquilini:

“A Emanuela va tutto il mio sostegno. Avanti tutta, a testa alta, senza esitazioni.”

L’episodio riaccende il dibattito pubblico sul clima sociale e politico nella città e sulla necessità di garantire a tutti i cittadini, in particolare a chi si espone pubblicamente, un ambiente sicuro e rispettoso della libertà di espressione.

TalkCity.it Fiumicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *