Fiumicino. Assunzioni in Comune? Avanti c’è posto

schedule
2023-03-28 | 11:26h
update
2023-03-28 | 15:04h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

I lettori scrivono in redazione: “Ma l’Assessorato al Personale apre a nuove assunzioni?”

Ci scrive un lettore sulla mail della redazione chiedendo lumi sulle assunzioni in Comune.

Sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) che l’Assessorato al Personale stia interagendo con la Fiumicino Tributi per allargare l’organico dei collaboratori, senza portarlo a conoscenza della cittadinanza.

Una tematica da prendere con le molle, anche perchè l’Assessore competente al Personale è il Vicesindaco (…toh) Ezio Di Genesio Pagliuca candidato alla poltrona di Sindaco.

Com’è nostra abitudine ci adopereremo per saperne di più, con la speranza di perdere tempo e di non trovare veridicità in questa che al momento non è una notizia, ma semplice vox-populi.

Inoltre aspettiamo con piacere l’eventuale risposta di Ezio Di Genesio Pagliuca, chiamato ancora in causa sulle pagine del nostro telematico.

La domanda che però ci viene spontanea è perchè eventuali denunce debbano essere fatte da cittadini e non, magari, da membri dell’opposizione. Ricordiamo che il Consiglio è ancora in carica e tutta la cittadinanza vuole essere rappresentata.

Per quanto riguarda, più in generale, il mondo del lavoro a Fiumicino dobbiamo registrare da parte della Giunta di Centro-Sinistra un atteggiamento che non ha certo favorito l’occupazione.

Tornando ad un tema molto caldo e dibattuto, ad esempio, possiamo citare il precariato nelle scuole dove la “terzialità” benvista dall’attuale Amministrazione ha portato il Comune a pagare alle cooperative oltre 17 euro l’ora per poi riconoscerne solo 7 al lavoratore. Tra l’altro con contratti a tempo con scadenza dopo 10 mesi.

Anche su questo tema è aperta la campagna elettorale perchè il lavoro non ha colore politico, ma probabilmente il modo di gestirlo si.

C. O.

Messaggio Elettorale a pagamento
Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.10.2025 - 12:56:29
Utilizzo di dati e cookie: