“Oggi finalmente abbiamo portato e votato in aula consiliare un regolamento importante a cui la Commissione Attività Produttive ha lavorato tanto in sinergia con gli operatori”.
Lo dichiara l’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli.
Vogliamo dare visibilità e dignità al loro lavoro.
Questo sia attraverso il regolamento, che definisce e disciplina la figura dell’OPI, sia attraverso l’albo, che darà modo di partecipare agli eventi che possono essere organizzate sul territorio e di organizzarne altre di loro iniziativa”.
“Avevamo già intrapreso questa strada coinvolgendo gli operatori e le operatrici già negli anni scorsi negli eventi organizzati dal Comune – conclude -.
Io che per la mia delega giro spesso tra mercatini ed eventi, ho avuto modo di apprezzare l’ingegno e la creatività con i quali vengono realizzati oggetti di vario tipo.
Dalla bigiotteria, ai decori, alle creazioni all’uncinetto.
“La commissione ha lavorato molto su questo regolamento – aggiunge il presidente della Commissione, Fabio Zorzi – con l’apporto e il consenso di tutti i suoi componenti, compresa l’opposizione.
Questo ha permesso di arrivare oggi al voto unanime di tutte le consigliere e i consiglieri presenti in aula.
Un segnale positivo che mandiamo alla città e agli operatori del proprio ingegno che aspettavano questo regolamento da tempo”.
Riceviamo e pubblichiamo