Il capogruppo di FdI in Consiglio, in diretta a TalkCity WebRadio: “Più servizi, accoglienza e opere per una città in crescita”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Fiumicino, Agostino Prete, è stato ospite in diretta nel programma Palazzo di Vetro su TalkCity WebRadio, ribadendo che in un comune costiero con 24 km di litorale agosto non può essere un mese di ferie amministrative.

“In questo periodo – ha sottolineato – accogliamo migliaia di turisti e visitatori: garantire servizi e un’ospitalità di qualità è una necessità e un orgoglio”.

Prete ha evidenziato come l’aumento delle presenze in località come Maccarese, Fregene e Passoscuro sia frutto di un lavoro di squadra che parte dall’amministrazione e coinvolge cittadini, attività commerciali e operatori turistici.

Ha ricordato interventi significativi come la nuova Darsena di Isola Sacra, spazio di aggregazione “di respiro internazionale”, e la pista ciclabile panoramica sul mare, realizzata con il contributo della Regione Lazio, che riqualifica il lungomare e promuove la mobilità dolce.

Tra le priorità future, il capogruppo di FdI ha citato il porto crocieristico, che potrà riqualificare un’area oggi degradata e generare importanti ricadute turistiche ed economiche,

e i lavori di valorizzazione di Isola Sacra, a partire dalla storica piazza della Madonnella.

Ha inoltre ribadito l’impegno del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia nel mantenere un dialogo costante

con la cittadinanza, promuovendo una corretta informazione e contrastando l’inciviltà.

Prete ha infine ricordato con soddisfazione il ruolo di Fiumicino nell’accogliere giovani provenienti da

tutto il mondo in occasione del Giubileo dei Giovani,

evento che ha mostrato – ha detto – “il volto migliore e più positivo delle nuove generazioni”, rafforzando l

’immagine di una città aperta, viva e proiettata al futuro.

TalkCity,it Redazione Fiumicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *