Santa Marinella, viabilità Valdambrini: si studiano nuove soluzioni

schedule
2022-12-02 | 10:39h
update
2022-12-02 | 10:39h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Contattate Ferrovie dello Stato e tecnici del settore

Sono mesi oramai che ci stiamo impegnando per trovare una soluzione per la messa in sicurezza di via Valdambrini, sia per chi percorre il tratto a piedi, sia per chi lo attraversa in auto, contattando le Ferrovie dello Stato ed i tecnici del settore, contrariamente a quanto affermato dal Signor Stefano Marino.

Pubblicità

Egli ha sostenuto che questa amministrazione non si è mai interessata all’argomento, presentando al comune una proposta progettuale per rendere ancora più vivibile la nostra città.

“Sforzo” costruttivo che è stato affidato al nostro ufficio tecnico che ha potuto riscontrarne l’impossibilità di realizzazione.

Questo sia per la parte tecnica e burocratica, sia per i costi ben superiori a quelli previsti nella proposta de quo.

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo tronco viario.

Una strada by-pass parallela a via Valdambrini, necessario per il collegamento tra via Calabria e via Sicilia, lato ex cementificio, la cui realizzazione appare di difficile esecuzione.

Via Basilicata è infatti una strada privata che termina all’interno di un residence, chiuso con cancello elettrico e muratura di confine contenente peraltro anche impianti privati e parcheggio.

Strada che collega le abitazioni ivi edificate con via Valdambrini, fronte parco Eucaliptus.

Un intervento che potrebbe essere compiuto solo con l’esproprio dell’intera area comprensiva degli ultimi 200 metri di percorso stradale, fino al congiungimento con via Calabria, procedendo con l’iter di acquisizione al patrimonio comunale.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 21:03:44
Utilizzo di dati e cookie: