Viterbo – Incontro in vista delle Elezioni Europee, Emanuele Trevi responsabile provinciale Italia Viva: “Tanta gente all’incontro con Maria Elena Boschi”

Incontro a Viterbo con Maria Elena Boschi e Marietta Tidei, Felice Casini, Elena Boschi ed Emanuele Trevi Regionale Luciano Nobili e con Maria Elena Boschi.

“Vedere cosi tanta gente al nostro incontro è un segnale importante di interesse nei confronti di una proposta politica nuova, centrista e con una visione proiettata ad un’Europa più forte e autorevole”.

Cosi il presidente di IV della provincia di Viterbo Emanuele Trevi commentando l’incontro che ha visto la partecipazione di un numero di persone perfino superiore alle aspettative.

“Ci aspettavamo gente ma una risposta così è stata entusiasmante – spiega Trevi – erano con noi sostenitori, rappresentanti di associazioni di categoria, imprenditori e molti altri pezzi di mondo viterbese che hanno condiviso una serata di politica parlando di Europa e di come noi, con un programma serio e
dettagliato, intendiamo lavorare per uno scatto in avanti di quest’Europa che ha bisogno di abbandonare il populismo e strutturarsi per reggere l’urto di dinamiche mondiali sempre più complesse e pressanti.

Abbiamo sostenuto i nostri candidati – aggiunge – La consigliera regionale Marietta Tidei e il presidente della provincia di Latina Gerardo Stefanelli, cosi come abbiamo chiesto sostegno per Matteo Renzi, anch’ esso candidato.

Lo abbiamo fatto insieme al Presidente Regionale del partito Felice Casini, al Consigliere Regionale Luciano Nobili e con Maria Elena Boschi.

Si possono esprimere tre preferenze e queste sono quelle che abbiamo chiesto ieri sera. E’ importante ricordare che alle Europee bisogna scrivere il nome di preferenza e soprattutto che i nostri candidati a differenza di alcuni altri, vedi Meloni, Shlein, Tajani, Calenda, laddove eletti ci andranno davvero a Bruxelles.

Per gli altri è solo una conta interna e peccato che le elezioni europee oggi rappresentano le più importanti consultazioni in assoluto, l’Europa impatta sulle nostre vite quotidiane più di quanto spesso immaginiamo.

Il sogno degli Stati Uniti d’Europa, così si chiama la nostra lista – conclude Trevi – continuerà a vedere una
mobilitazione permanente fino al giorno del voto di giugno, cosi che i tanti moderati lontani da una sinistra radicale e dalla destra populista possano finalmente sentirsi a casa”.

Italia Viva

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *