Controlli a tappeto su tutto il Litorale Nord; 200 identificati, ritiro patenti per guida in stato di ebrezza

Per tutto il fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno consentito, attraverso l’impiego di numerose pattuglie dislocate su tutto il territorio, di effettuare diversi servizi straordinari di controllo del territorio che sono stati specificamente orientati a fronteggiare le attività illecite connesse alla malamovida sul litorale nord della Provincia di Roma.

Giovedì e sabato, sono state le giornate che hanno raggiunto il picco dei controlli, nei quali i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Motovedetta d’Altura della Compagnia di Civitavecchia, nonché della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da altri militari delle Stazioni limitrofe, hanno identificato circa duecento persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sottoposte a controlli varie persone potenzialmente sospette e sono state effettuate ispezioni alle attività di ristorazione della filiera ittica.

Con posti di blocco in particolare in via Aurelia Sud, all’esito del quale sono stati intercettati 4 automobilisti con tasso alcoolemico ben al di là del consentito, uno di questi quasi del quadruplo: per 3 di loro è scattata la denuncia alla Procura di Civitavecchia mentre per il quarto una sanzione amministrativa, oltre al ritiro, per tutti, della patente di guida.

Sorpreso alla guida anche una persona con patente revocata, recidiva nel biennio e pertanto è stata anche denunciata a piede libero.

I Carabinieri della Sezione Navale di Civitavecchia hanno scoperto che in un ristorante veniva venduto alla clientela pesce congelato o surgelato proposto per fresco e per questo il titolare è stato denunciato per frode in commercio.

A seguito di controlli i Carabinieri hanno inoltre identificato ben 11 assuntori di stupefacenti, segnalandoli alla Prefettura – U.T.G. di Roma, e sequestrando alcune decine di grammi di hashish e cocaina.

Riceviamo e pubblichiamo

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *