Civitavecchia verso le Amministrative 2024. Manca la sintesi!

schedule
2024-03-05 | 09:47h
update
2024-03-05 | 09:47h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Tanti personaggi in campo per una sola poltrona… troppi personalismi al posto di idee e progetti

Manca la sintesi… una battuta che sembra uscita da un film di Nanni Moretti, senza scomodare Hegel. E’ la fotografia della situazione a Civitavecchia in vista delle prossime elezioni amministrative.

Pubblicità

Una corsa in avanti di tanti contendenti che non riescono a mettere da parte i personalismi a favore di idee e progetti. Un problema che vive sia la destra che la sinistra; ma anche il M5S che, spaccato, candida ufficialmente Enzo D’Antò al quale mancheranno i voti (sembrano molti) che andranno a Roberta Galletta.

Ieri l’ufficializzazione del candidato Massimiliano Grasso, al momento civico anche se il suo progetto potrebbe essere avallato da Fratelli d’Italia.

Progetti tutti validi per la Civitavecchia del futuro, ma idee diverse sui personaggi rappresentativi di una e dell’altra parte. Si, manca la sintesi!

A sinistra continuano a nascere liste che si inseriscono manifestando una voglia di esserci, ma mischiando sempre più le carte. Se l’unico trait d’union fosse il dictat “battere la destra” bisognerà fare poi i conti con il rapporto (inesistente) di realtà così vicine idealmente ma lontane anni luce nella realtà.

Si, manca la sintesi!

C. O.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
12.05.2024 - 05:43:28
Utilizzo di dati e cookie: