Benedetto Risi e Andrea De Paolis hanno incontrato il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio

Un segnale importante arriva per i pendolari della linea FL5: nei giorni scorsi, una delegazione civitavecchiese – guidata da Benedetto Risi, in rappresentanza dei comitati dei viaggiatori anche di Santa Marinella,

e accompagnata da Andrea De Paolis, presidente dell’associazione Noi Civitavecchia – ha incontrato il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi.

Un incontro istituzionale, ma dal forte sapore civico.

Nessun patrocinio, nessun compenso, solo la volontà di farsi carico dei problemi di chi, ogni giorno, affronta disagi e inefficienze sulla linea ferroviaria Civitavecchia–Santa Marinella–Roma.

“Siamo andati a Roma a nostre spese, prendendoci ferie dal lavoro e rinunciando al nostro tempo libero – spiega Risi –. Lo abbiamo fatto per senso civico, con la sola ambizione di vedere finalmente migliorare un servizio essenziale per migliaia di persone”.

Durante l’incontro, sono state presentate a Cangemi le criticità della linea FL5, ma anche le istanze più ampie dei pendolari laziali, grazie alla fiducia ricevuta dall’Osservatorio Regionale dei Trasporti e dal suo presidente Andrea Ricci.

Importante l’apertura mostrata da Cangemi,

che ha riconosciuto la natura apartitica della delegazione e la serietà delle richieste, impegnandosi a farsi portavoce presso l’assessorato di competenza.

Una novità significativa sarà il coinvolgimento di Cotral, finora rimasto ai margini nel dialogo con i pendolari della zona.

“La mobilità dei pendolari deve diventare un tema bipartisan – sottolinea ancora Risi –. Non vogliamo ringraziamenti, ma rispetto.

E soprattutto collaborazione, senza bandiere di partito, perché i problemi si risolvono solo se si lavora insieme”.

Un ringraziamento è stato rivolto anche ad Andrea De Paolis, per il supporto concreto e costante, e a Giuseppe Cangemi, per la disponibilità e il tono costruttivo con cui ha accolto le istanze presentate.

“Ora – concludono i promotori dell’iniziativa – ci aspettiamo che questa apertura si trasformi in risultati concreti, attesi da troppo tempo da tutti i pendolari del territorio”.

TalkCity.it Redazione Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *