Dalla favola nera di Frankenstein alla farsa, dal dramma alla risata.
Il Nuovo Sala Gassman come suo costume cambia registro e cambia completamente genere nel giro di una settimana.
Sabato e domenica, sempre con inizio alle ore 19, nella sala di largo Italo Stegher va in scena a Cani e gatti commedia di Eduardo Scarpetta, riadattata e diretta da Rosaria Caruso, al suo esordio come regista, che è anche la protagonista femminile dell’opera.

Cani e gatti è una delle più brillanti commedie degli equivoci del padre di Eduardo, costruita sul conflitto eterno – e comicamente insanabile – tra marito e moglie.
Il protagonista, Felice Sciosciammocca, è sposato con Concetta, donna dal carattere forte e sospettoso.
I due vivono in una continua guerra domestica fatta di ripicche, gelosie, insulti e dispetti: proprio come “cani e gatti”.

A peggiorare la situazione è l’arrivo di una giovane vedova, amica di Concetta, che scatena l’immaginazione morbosa della moglie e la finta galanteria del marito.
Tra lettere false, travestimenti, servitori impiccioni e amici complici, si scatena una valanga di malintesi che mette a dura prova la già traballante armonia familiare.
Come si diceva, Rosaria Caruso, una delle attrici più conosciute e apprezzate della Blue in the face, nell’occasione firma il suo esordio alla regia.

E va a misurarsi con un testo che le calza a pennello, considerata la sua verace napoletanità che si sposa perfettamente con il teatro di Scarpetta.
Non solo, ma per rendere ancor più credibile la vicenda ha voluto con sé sul palco tutta la famiglia. Accanto a lei ci sono infatti il marito Francesco Pagano e le tre figlie, Nicoletta, Paola e Alessandra.
Nel cast anche Simone Luciani, Vincenzo e Sharon De Luca, Stefano Campidonico, Silvia Serra, Lilly Vultur e Luigi Fasano per uno spettacolo che si annuncia divertente e ricco di colpi di scena.

Il botteghino del Gassman è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato e la
domenica da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Per informazioni telefonare al 328/1224154.
Comunicato stampa.
Riceviamo e pubblichiamo.

