Civitavecchia Teatro. Al Sala Gassman c’è la Cabiria di Elisabetta Tulli

schedule
2024-01-12 | 11:31h
update
2024-03-24 | 20:07h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“L’ultima notte di Cabiria” in scena sabato sera e domenica pomeriggio

Un femminicidio di tanti anni fa per trattare un tema tremendamente attuale. E’ la nuova sfida della cantattrice civitavecchiese Elisabetta Tulli, che sabato alle 21 e domenica alle 19 al teatro Nuovo Sala Gassman porta in scena “L’ultima notte di Cabiria”.

Il titolo è un omaggio al celebre film di Federico Fellini, “Le notti di Cabiria”, liberamente ispirato
all’efferato delitto di Antonietta Longo, avvenuto il 5 luglio del 1955 a Castel Gandolfo e rimasto impunito, ma la Tulli in realtà si immerge in quella storia per raccontarla da dentro con parole e musiche dell’epoca.

Pubblicità

Un viaggio in un fatto di cronaca torbido, che tenne i lettori di Roma e del resto di Italia, incollati a giornali e riviste e che creò enorme clamore.

Antonietta Longo era una trentenne siciliana che si era trasferita nella Capitale e lavorava come domestica presso una famiglia. Qualche giorno prima del ritrovamento del suo corpo, nudo e decapitato, di lei si erano perse le tracce.

Elisabetta Tulli prova a ricostruire la sua vicenda con l’aiuto del pronipote Giuseppe Reina, autore del libro “Io sono Antonietta” e con il contributo di Andrea Calandrini, compositore e direttore d’orchestra di molti musical del Teatro Nazionale di Milano, che la affiancherà sul palco.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 00:57:21
Utilizzo di dati e cookie: