Dopo la pesante sconfitta casalinga contro la S.S. Lazio, la squadra civitavecchiese va ad Ancona. La Nc tenta di riprendersi.

Mentre l’ambiente pensava ad una ripresa in classifica contro una squadra col nome di prestigio, ma a metà classifica, la sconfitta casalinga è arrivata ed ha affondato ulteriormente i sette civitavecchiesi in acqua.
Ora, però, c’è da mettere alle spalle tutti i risultati negativi arrivati, come il recente 6-13 subito proprio contro la S.S.Lazio, e guardare in avanti.
La salvezza è ancora matematicamente possibile e di spunti per tentare a conquistarla ci sono stati, eccome.
Il match della Nc ad Ancona
La prossima gara si giocherà in trasferta, ma contro una squadra alla portata di mano.
La prossima avversaria dei civitavecchiesi, infatti, arriva da due sconfitte consecutive e non versa in ottime posizioni di classifica.
Un cambio di rotta è necessario per la Nc, dato che il fondo classifica non da lustro alla passione che i tifosi convergono verso essa.
La città merita una squadra in grado di poter competere nelle competizioni più alte ed è proprio dalla pallanuoto che possono arrivare determinati input.
La Serie A1 manca da troppi anni, ben 11. Certo, per il momento non può che sembrare solamente un lontanissimo sogno.

La situazione in classifica
Restare in Serie A2 diviene, quindi, fondamentale per poter continuare ad avere un minimo di aspettativa per il futuro.
Eppure, la situazione in classifica parla di un fondo classifica difficile da superare.
La speranza dei Play Out può essere un’alternativa valida, come anche quella di un continuo ripescaggio nella Serie A2, nel caso in cui si venisse retrocessi.

Nessuno, però, nell’ambiente vorrebbe arrivare negli ultimi istanti della stagione a rischiare tanto.
Il prossimo match ad Ancona, quindi, non può che essere un trappolino di lancio per il futuro. Oppure, al contrario, potrebbe mostrare la difficoltà di restare in Serie A2.
Michelangelo Loriga

