Civitavecchia sport, il rugby non è uno sport pericoloso

schedule
2022-12-28 | 09:43h
update
2022-12-28 | 09:43h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Punto & Virgola del Rugby Civitavecchia

Per uno sport di contatto come il Rugby, dove la mischia fa parte integrante del “gioco”, è facile che i traumi e le lesioni siano frequenti. Eppure il Rugby, nelle statistiche non risulta tra i primi posti per pericolosità. Il Rugby Civitavecchia è in prima linea nella cura e prevenzione dei suoi giovani rugbisti.

Pubblicità

Attraverso il massaggio si cerca di restituire alle strutture lesi o compromessi dal trauma, una vascolarizzazione nella muscolatura, l’eliminazione del dolore, spasmi e contratture.

Il massaggio sportivo precede le pratiche di riscaldamento e allungamento muscolare con una stimolazione attiva delle funzioni circolatorie ritenute efficaci e preventivi.

Chiudiamo la rubrica con la quarta puntata “ Punto & Virgola “ con il parere di Luca Garramone- . massaggiatore Staff Sanitario Rugby Civitavecchia dedicata alla prevenzione e cura negli infortuni di coloro che sono a diretto contatto con gli atleti del Rugby Civitavecchia.

Punto di Domanda –Per comprender l’effettiva utilità delle terapie manuali occorre conoscere quale sia il loro reale effetto sull’organismo degli atleti del Rugby Civitavecchia?.

Virgola di Risposta Luca Garramone massaggiatore – Sostanzialmente i trattamenti manuali hanno i seguenti effetti:

*Riduzione dell’infiammazione;

*Eliminazione o riduzione del sintomo doloroso,eliminazione immediata del dolore;

* Eccitazione del sistema simpatico;

* Migliora la flessibilità del corpo.

Punto di Domanda – Quando effettui i trattamenti manualisi allungano i muscoli? Si sciolgono contratture? Si rompono adesioni cicatriziali?

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.04.2024 - 10:37:44
Utilizzo di dati e cookie: