Fratelli d’Italia, il consigliere Frascarelli sollecita manutenzione urgente di aule e aree verdi negli istituti superiori, mentre studenti e famiglie denunciano il silenzio del centrosinistra

Mentre la Giunta Gualtieri non risponde, Fratelli d’Italia si fa portavoce dei cittadini per le scuole di Civitavecchia.

Fratelli d’Italia Civitavecchia interviene a sostegno degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle loro famiglie, denunciando lo stato di degrado in cui versano i plessi scolastici di competenza della Città Metropolitana presenti sul territorio.

Il consigliere metropolitano Giancarlo Frascarelli ha raccolto le segnalazioni dei cittadini e, con una nota ufficiale inviata al Sindaco della Città Metropolitana Roberto Gualtieri e al Delegato alla Scuola Daniele Parrucci, ha chiesto interventi urgenti per la manutenzione delle aree verdi, degli spazi esterni e degli ambienti interni degli istituti, oggi in condizioni di colpevole abbandono.

“Le richieste di genitori e studenti non possono restare inascoltate – afferma Frascarelli – servono decoro, sicurezza e igiene in tutte le scuole superiori della città”.

Dalla parte dell’opposizione, anche il consigliere Antonio Giammusso si è fatto promotore di analoghi interventi, senza però ottenere risposte concrete dalla maggioranza di centrosinistra che governa la Città Metropolitana, composta da PD, M5S e Avs.

Gli studenti del liceo Guglielmotti confermano la situazione: tante promesse, nessun risultato.

Di fronte a questa emergenza, Fratelli d’Italia ribadisce il proprio impegno a sostenere studenti, famiglie e personale scolastico, convinti che Civitavecchia meriti scuole sicure e all’altezza delle aspettative.

Paolo Iarlori, Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia, sottolinea come il partito continuerà a portare avanti questa battaglia, ponendo la tutela dell’istruzione e delle strutture scolastiche al centro dell’azione politica locale.

Redazione Talkcity.it

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *