Civitavecchia. Scuola e teatro, l’offerta didattica del Nuovo Sala Gassman

schedule
2023-10-10 | 13:40h
update
2023-10-10 | 13:40h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il teatro e la scuola, su questo connubio punta con rinnovate idee l’associazione Blue in the Face che gestisce il Nuovo Sala Gassman di largo Italo Stegher.

Il direttore artistico Enrico Maria Falconi ieri ha incontrato al Gassman gli insegnanti delle scuole di
CivitavecchiaAMP e del territorio (l’associazione gestisce anche i teatri comunali di Bracciano e Rocca di Papa) di ogni ordine e grado per illustrare le iniziative dell’associazione per la stagione 2023-2024, preparando
anche una nutrita ed esaustiva cartella per gli istituti che erano assenti.

Pubblicità

Un’offerta ampia, a costi sostenibili, con premi e incentivi per gli studenti più meritevoli o più in difficoltà. Il tutto per favorire la crescita personale, la formazione, la socialità di bambini e ragazzi.

La Blue in the Face propone, e a seconda dell’età degli alunni, una serie di matinée.

Per i piccoli dell’infanzia e gli scolari della primaria le favole del folletto Piripò curate da Simone Luciani, quest’anno ispirate anche ai grandi poemi greci (“Il viaggio di Ulisse”, “Prometeo” e “Arianna e Teseo”).

Per gli studenti delle medie inferiori e superiori, invece, opere come “Dottor Jekyll e Mister Hyde” e “Dorian Grey”, ma anche titoli più “leggeri” come “La cena dei cretini” e “Gli innamorati”, fino, per i più grandi, ai classici “Oreste” dii Euripide” e al “Caligola” di Camus.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
15.05.2024 - 11:43:52
Utilizzo di dati e cookie: