Terra amara quella del campo Moretti Della Marta, il Rugby Civitavecchia perde contro l’agguerrito Rugby Aquila 2021

Terra amara per il Rugby Civitavecchia che domenica 26 gennaio perde in casa contro gli aquilani.

I biancorossi hanno chiuso il primo tempo in leggero vantaggio per 7 a 6 sono rimasti sempre avanti fino al 72 minuto.

Da una semplice analisi il civitavecchia manca ancora di quella mentalità che più volte è stata richiamata nei periodi in cui si trova in difficoltà e la squadra non risponde agli stimoli che sono richiamati dalla panchina.

Certo è che due gialli ed un rosso, quelli presi dai biancorossi, sono troppi anche se i neroverdi hanno preso due gialli, significa quasi metà tempo in 14 uomini ed è un regalo troppo importante fatto agli aquilani.

Al termine un coach, De Nisi, amareggiato e deluso:

“La delusione è tanta giocare con due gialli e un rosso non è cosa semplice….   In questo momento di amarezza preferisco non esprimermi ulteriormente ma semplicemente continuare ad allenare i miei ragazzi”.

Gran lavoro attende lo staff biancorosso con la squadra si dovrà lavorare durante la settimana per mantenere alta la concentrazione sugli obiettivi di ciascuna partita. E’ necessario imparare a riconoscere e mantenere allenate le abilità mentali che concorrono alla performance sportiva attraverso attività sia individuali che di gruppo.

Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio in trasferta a Firenze allo stadio Mario Lodigiani contro i temuti gigliati della Unione Rugby Firenze.

Riceviamo e pubblichiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *