Civitavecchia, “Profughi Ucraini”… per non dimenticarli

schedule
2022-07-20 | 18:58h
update
2022-11-08 | 17:02h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Napoli incontra gli ospiti ucraini alla Repubblca dei Ragazzi e all’Hotel Sunbay

«L’aiuto, il sostegno e la solidarietà non sono fuochi d’artificio per attirare gli sguardi di un giorno solo: sono azioni quotidiane che necessitano di costanza, programmazione e lavoro per controllare e correggere quando ce n’è bisogno».

Così ha commentato l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli a conclusione di una mattinata di sopralluoghi alla Repubblica dei Ragazzi e all’hotel Sunbay, dove decine di ospiti sono stati accolti nel programma di aiuti per chi fugge dalla guerra che sta affliggendo l’Ucraina.

Pubblicità

La convenzione, qui, è direttamente con il Comune di Civitavecchia: «La Asl Rm4 ha provveduto per quelle che sono le competenze specifiche nell’ambito dei percorsi vaccinali» spiega Cinzia Napoli, «ma per il resto è nostra cura cercare di supportare le esigenze delle famiglie, che comprendono anche l’accoglienza scolastica e sociale».

I sessanta ospiti del Sunbay Mercury Hotel, invece, rientrano nella convenzione con Protezione civile e Regione Lazio. Sono una trentina di famiglie, con circa venti minori, che convivono con gli ospiti tradizionali di un luogo di vacanze affacciato sul mare. كيف تلعب بوكر

E anche se il proprietario si prodiga per sopperire personalmente alle esigenze “extra convenzione”, la gestione non è facile. اربح المال من الالعاب

Presto, però, i minori potranno andare a scuola, come annunciato durante l’incontro del 12 luglio scorso voluto dall’assessore all’Istruzione Monica Picca, per cominciare un percorso di inclusione e socializzazione fondamentale, anche per supportare le famiglie in attesa che la situazione in Ucraina torni serena.

Comunicato del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
21.04.2024 - 10:24:35
Utilizzo di dati e cookie: