Civitavecchia Porto, l’Autorità di Sistema Portuale cancella gli errori del passato

schedule
2022-06-16 | 19:39h
update
2022-06-16 | 19:39h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Accordo di programma Adsp-IP: si chiudono alcuni dei principali contenziosi dell’ente

Pino Musolino

Musolino: “Voltiamo pagina nel rapporto con un concessionario che è anche un fornitore strategico del Paese e aggiungiamo un risultato importante nel lavoro di recupero di autonomia gestionale dell’amministrazione, finora condizionata da quanto ereditato dagli anni scorsi”

Sottoscritto nei giorni scorsi, dopo il via libera del Comitato di gestione, un accordo di programma tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e le società IP Industrial Spa (già Raffineria di Roma Spa) e Italiana Petroli Spa (già Total Erg spa).

Pubblicità

L’accordo avente ad oggetto la disciplina dei rapporti tra AdSP, IPI ed IP in relazione alle aree demaniali che dovranno essere oggetto della nuova concessione demaniale e finalizzato a definire i rapporti tra le parti in vista di concordare il contenuti dei successivi atti da assumere per la gestione di tali aree e per la soluzione dei contenziosi attualmente pendenti fra le parti. 

Infine, si procederà al completamento dell’istruttoria per l’eventuale rilascio della nuova concessione demaniale in favore di IP Industrial spa, che intanto beneficerà di concessione provvisoria ex art. 10 reg. cod. Nav. per disciplinare il periodo transitorio fino al rinnovo della concessione.

Le parti, pertanto, si sono date 12 mesi di tempo per concretizzare un’intesa volta a perseguire nel modo più efficace i propri rispettivi interessi, nonché quelli generali mirati ad un proficuo utilizzo delle aree demaniali.

Soddisfatto il presidente dell’AdSP Pino Musolino, che ha risolto un’altra annosa questione che per tanto tempo aveva pesantemente condizionato l’attività dell’ente.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 19:21:23
Utilizzo di dati e cookie: