Civitavecchia Porto. Il PD lancia l’allarme sui ritardi

schedule
2023-05-25 | 11:35h
update
2023-05-26 | 08:55h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Ritardi del Comune su bonifica area ex centrale mettono a rischio il polo agroalimentare. Sveltire iter o sciagura per il territorio”

Preoccupa, e molto, quanto riportato dalla cronaca nazionale in merito ai ritardi per l’avvio dell’iter di bonifica dell’area dell’ex centrale termoelettrica che dovrà ospitare il grande ‘polo agroalimentare’.

Pubblicità

Inutile sottolineare come l’hub rappresenti per la città un’opportunità gigantesca di rilancio economico ma soprattutto occupazionale.

Una infrastruttura che porterebbe Civitavecchia a essere il primo porto del Paese nella logistica della food industry italiana, della frutta e leader nella logistica del freddo totalmente ecocompatibile

Le dichiarazioni, rilasciate anche oggi dal Presidente dell’Ap, Musolino, sono chiare: senza la documentazione che certifica come quell’area sia salubre saltano passaggio di consegne e investimenti.

Una sciagura che è necessario in tutti i modi evitare.

Per la bonifica ci sono buona parte dei 35 milioni pubblici ‘dirottati’ su Civitavecchia per la ‘bretella’ che connetterà l’A12 al porto.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
27.04.2024 - 20:39:56
Utilizzo di dati e cookie: