TROFEO MARIO GIACOPELLO.- Era da tanto tempo che si aspettava di andare a gareggiare su quel campo di gara, venti, forse addirittura venticinque gli anni passati dall’ultima competizione.
Finalmente domenica 3 luglio il miracolo. In occasione del Memorial Mario Giacopello, gara valida per la Coppa Italia, i quaranta partecipanti hanno potuto accedere e realizzare il sogno di gareggiare su quel tratto di diga.
Questo grazie ad un lavoro certosino fatto in principal modo dalla Canna da Riva ASD Tubertini di Civitavecchia ed alla disponibilità delle Autorità competenti che la società ringrazia calorosamente:
Le aspettative del campo di gara sono state ampiamente ripagate ed è venuta fuori una gara di altri
tempi: saraghi e sugarelli, questi di taglia XXL, ma anche pesce da fondo, hanno dato vita ad una classifica
degna di una pescata dalla barca, più che da riva.
Pescato conservato nelle nasse e al termine rilasciato in mare come previsto dal regolamento e normativa particolare della Federazione FIPSAS e CONI.
Vince alla grande, onorando nella maniera migliore la memoria di suo Padre, Gabriele Giacopello del CPS San Rocco ASD Veret di Grosseto che fa fermare l’ago della bilancia a Kg. 10.209.
Gli altri vincitori di settore sono stati nell’ordine Roberto Coppari della Canna da Riva ASD Tubertini di
Civitavecchia con 8.769 punti, Zefferino Guidi dell’APSD San Benedetto Colmic di San Benedetto del
Tronto con 7.115 punti e Claudio Mattiuzzo della Nuova Fishing Club Roma ASD Maver con 6.604 punti.
La classifica per società è stata vinta dalla ASD Canna da Riva Tubertini di Civitavecchia davanti alla Ombrone APSD Tubertini ed alla Team Blue Marlin Roma Gianty Colmic.
Appuntamento con la finalissima di Coppa Italia che si svolgerà a fine novembre.
Riceviamo e pubblichiamo