Torna in città il viaggio poetico di Enrico Maria Falconi: “Non perdetelo… riuscirete ad amare il Notturno Ribelle”

Un pullman speciale, carico di emozioni e poesia, parte questa sera alle 21.00 dalla Baia dell’Orso: è il “Notturno Ribelle” di Enrico Maria Falconi, che torna in scena “a grande richiesta” con lo spettacolo “Opinioni di un Clown – Notturno Ribelle”.
La pièce racconta la storia di un clown che, dopo aver amato profondamente il suo mestiere, si ritrova disilluso e desideroso di smettere.
L’incontro con un giovane aspirante clown in cerca di un maestro cambia però il suo destino: tra confessioni, ricordi e nuove prospettive, riaffiorano le emozioni,
i consigli e la magia di un’arte capace di parlare attraverso la musica, il canto, la danza e lo sguardo sognante di una bambina che immagina tutti i sogni del mondo.

Un viaggio teatrale che alterna ironia e malinconia, leggerezza e riflessione, restituendo al pubblico la potenza del clown come figura universale capace di emozionare e commuovere.
Falconi invita tutti a salire sul suo “pullman notturno ribelle”, che – come lui stesso scherza – “non effettua fermate intermedie”.
Un appuntamento imperdibile per chi ama il teatro e il fascino senza tempo dell’arte clownesca.
📍 Baia dell’Orso
⏰ Oggi, ore 21.00
