Intanto anche Azzurro Donna cresce sul territorio: la scorsa settimana importante riunione organizzativa alla Camera dei Deputati

Nella prestigiosa sala Colletti della Camera dei Deputati si è svolta la riunione organizzativa di Azzurro Donna, il movimento femminile vicino a Forza Italia che continua a rafforzare la propria presenza sul territorio.

Al centro dell’incontro la pianificazione delle prossime iniziative e la creazione di un coordinamento che possa abbracciare l’intera provincia di Roma, con i suoi 121 comuni.

Un progetto ambizioso, nato da un’intuizione del presidente Silvio Berlusconi, che oggi mira a coinvolgere nuove generazioni e a proporre iniziative concrete a sostegno delle donne, senza rinunciare a un approccio inclusivo.

Pamela Pierotti, responsabile provinciale di Azzurro Donna, ha rimarcato l’impegno crescente del movimento:

“È da circa un anno che siamo in pista – ha dichiarato – e stiamo mettendo in piedi un sistema complesso per ridare nuova linfa a questo progetto.

Abbiamo già una contabilità significativa di iniziative, partendo dall’idea del segretario provinciale di Forza Italia, Alessandro Battilocchio, di coinvolgere i giovani.

Certamente tuteliamo le donne, ma la presenza di uomini alle nostre iniziative dimostra che stiamo facendo breccia nella coscienza collettiva, soprattutto in un periodo storico segnato purtroppo da violenze e sopraffazioni.

Lavoreremo su progetti locali e di ampio respiro affinché Azzurro Donna cresca senza disperdere energie, ottimizzando le risorse. Abbiamo tutte le potenzialità per radicarci sempre di più sul territorio”.

All’incontro ha preso parte anche l’onorevole Alessandro Battilocchio, che ha sottolineato la fase di crescita di Forza Italia e, in particolare, il ruolo sempre più rilevante delle donne azzurre.

Il parlamentare ha inoltre rilanciato il suo impegno sul tema delle periferie, annunciando un focus dedicato previsto per il 2026 e ricordando l’istituzione della Giornata internazionale delle periferie su proposta di Forza Italia.

La riunione è stata anche occasione per accogliere nuove adesioni. La responsabile cittadina di Civitavecchia, Cinzia Napoli, ha parlato di “un momento significativo di crescita, con l’ingresso di numerose giovani provenienti da tutta la provincia di Roma”.

Napoli ha inoltre annunciato il prossimo appuntamento del movimento: 24 ottobre a Civitavecchia.

Oggi pomeriggio il primo incontro del nuovo direttivo

Intanto, già questo pomeriggio, lunedì 30 settembre alle 17.30 presso il Parco Spigarelli di Civitavecchia, si terrà un incontro di coordinamento di Forza Italia.

Al centro della riunione la programmazione del percorso del nuovo direttivo.

Con un’organizzazione sempre più strutturata e una presenza capillare sul territorio, Azzurro Donna e Forza Italia confermano la volontà di crescere insieme, costruendo reti e progetti capaci di valorizzare le comunità locali.

TalkCity.it Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *