Civitavecchia, nel giorno di “Il Mare d’Inverno” Fare Verde pulisce la Marina

schedule
2022-02-06 | 18:29h
update
2023-07-07 | 09:05h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Raccolta di rifiuti presso la spiaggia della Marina di Civitavecchia; non potevano mancare le mascherine chirurgiche, ben 50 quelle trovate

<La XXXI^ edizione della manifestazione nazionale “Il Mare d’ Inverno, per la terza volta nella nostra città, si apre in una soleggiata  domenica mattina. Anche quest’ anno  abbiamo raccolto numerosi rifiuti , facendo la nostra parte, portando avanti la causa principale che muove l’associazione, la tutela dell’ Ambiente.

Pubblicità

L’iniziativa, oltre a continuare a denunciare il grave fenomeno dell’erosione che colpisce le nostre coste, e il pericolo della plastica che invade l’arenile italiano; ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti alla fonte; riutilizzarli e riciclarli più possibile, nell’ottica di una economia circolare e del rispetto per Madre Natura.

50 mascherine chirurgiche e FFP2, 40 bottiglie di plastica e lattine di alluminio; 40 bottiglie e contenitori in vetro; 20 contenitori di polistirolo; 3 bombolette spray; tappi di bottiglie; mozziconi di sigarette; 7 sacchetti igienici per cani contenenti escrementi; tavole di legno; un’asta di ferro.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.04.2024 - 03:38:01
Utilizzo di dati e cookie: