Civitavecchia, missione umanitaria per l’Ucraina

schedule
2022-11-07 | 15:40h
update
2022-11-07 | 15:40h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Nell’organizzazione c’è Giulia Arillo, volontaria del Servizio Civile Universale di Civitavecchia

Dopo la missione umanitaria per l’Africa, è stata la volta dei confini Ucraini. Ad organizzare la Missione la volontaria del Servizio Civile Universale di Civitavecchia Giulia Arillo. 

Pubblicità

Grazie alla conoscenza delle procedure e alla rete di contatti acquisite nell’affiancare il papà Valentino, coordinatore del Nucleo di Protezione Civile di Civitavecchia, è riuscita in breve tempo ad organizzare l’operazione. 

Nel dettaglio la “Mission” prevedeva la ricerca di pigiami invernali, in considerazione della richiesta pervenuta alla Protezione Civile di Civitavecchia, da parte della Congregazione Salesiana delle Figlie di Maria Ausiliatrice, attraverso Suor Monika Skalovà (ispettrice per la Slovacchia). 

La giovane volontaria ha contattato il referente locale dell’Ordine di Malta Italia e responsabile del Gruppo ABC della Delegazione di Viterbo-Rieti, per coinvolgerli nella missione per la Slovacchia. Determinante l’impegno della Delegazione viterbese che grazie alla fattiva sensibilità del suo Delegato, l’Avv. Roberto Saccarello, ha risposto immediatamente alla richiesta di aiuto fornendo sia gli indumenti che lo sforzo economico per la spedizione. 

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.04.2024 - 07:05:04
Utilizzo di dati e cookie: