Intervento immediato dei carabinieri che hanno preso in fragranza di reato l’uomo, un rumeno di 45 anni

Un episodio singolare e inquietante ha scosso il centro di Civitavecchia, dove un uomo di 45 anni, di nazionalità romena, è stato denunciato dai Carabinieri per minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere,
dopo aver puntato una pistola contro un cliente per costringerlo a pagargli una pizza.
L’allarme è scattato quando il titolare di una pizzeria del centro ha notato la scena e ha prontamente chiesto aiuto a un Carabiniere libero dal servizio, che si trovava casualmente nei pressi dell’esercizio.

Il militare è intervenuto senza esitazione, riuscendo a bloccare e disarmare l’uomo, in attesa dell’arrivo della pattuglia della Sezione Radiomobile.
L’arma, una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso, è stata sequestrata e messa in sicurezza.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore avrebbe puntato la pistola contro un altro cliente, intimandogli di pagargli la consumazione.

Il gesto ha creato momenti di forte tensione, ma grazie al pronto intervento del militare e al coordinamento con i colleghi in servizio, la situazione è rientrata rapidamente.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema del porto illegale di armi e dell’uso improprio di oggetti potenzialmente pericolosi, anche se non letali.
TalkCity.it Redazione Civitavecchia

