L’Assessore Scilipoti si smarca: “Serve un vero dibattito politico”

Clima sempre più acceso a Palazzo del Pincio.

Dopo i fatti avvenuti nella seduta di ieri, l’imprenditore Mario Benedetti – difeso dall’avvocato Mereu – ha presentato una denuncia per minacce nei confronti di esponenti dell’amministrazione comunale, a seguito di un episodio avvenuto all’interno dell’aula consiliare.

Secondo quanto ricostruito, Benedetti sarebbe stato avvicinato e insultato da un Consigliere di maggioranza, con l’invito a “uscire” per un confronto fisico.

Un gesto che segna il passaggio dalla dialettica politica all’intimidazione personale, sollevando interrogativi sulla qualità del clima istituzionale in cui si sta muovendo l’amministrazione.

L’episodio si inserisce in un contesto di crescente nervosismo e scarsa serenità nei rapporti tra maggioranza, opposizione e società civile, un clima che rischia di offuscare il dibattito sui temi concreti della città.

In questo scenario, ha fatto rumore l’intervento dell’assessore Patrizio Scilipoti (PD), che pur appartenendo alla stessa area politica del Sindaco,

ha scelto di prendere le distanze dai toni dello scontro, esprimendo apprezzamento per il metodo di opposizione adottato dal consigliere Frascarelli.

Scilipoti ha infatti sottolineato la necessità di riportare il confronto all’interno di un perimetro politico e istituzionale, riconoscendo il valore di un dibattito che metta al centro i temi amministrativi piuttosto che le contrapposizioni personali.

Un segnale significativo, che evidenzia come all’interno della stessa maggioranza emergano sensibilità diverse su come affrontare il confronto politico in consiglio comunale.

TalkCity.it Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *