Tutti presenti tranne Grasso. Paolo Poletti: “Giusto impegnarci; la città è loro e noi dobbiamo essere solo i traghettatori verso il futuro”

Venerdi scorso, presso il coworking Think Tank di Via Annovazzi, il direttivo cittadino della Rete Studenti Medi ha voluto incontrare i candidati Sindaco alle prossime Amministrative dell’8 e 9 Giugno.

Presenti Poletti, Galletta, Piendibene, D’Antò, Petrelli. Unico assente, sembrerebbe “ingiustificato”, Grasso.

I ragazzi hanno letto un documento, dettagliato e ben articolato, della città che sognano e che, in realtà, non sarebbe neanche impossibile da realizzare.

Una città che prevede punti di aggregazione, transizione ecologica, rispetto e riconoscimento dei diritti di tutti, soprattutto delle minoranze.

Un punto fondamentale, per i ragazzi della Rete, è aumentare il servizio di assistenza nelle scuole, soprattutto psicologica.

Sotto il documento completo redatto da Rete Studenti Medi Civitavecchia

Molto attento ed interessato il candidato Paolo Poletti che a seguito di questo incontro ha diramato un comunicato.

“È fondamentale che i giovani gridino ad alta voce le proprie aspettative -ha detto Poletti- Ad ogni elezione si evoca l’importanza dei giovani, per poi dimenticarsene il giorno dopo.

Ritengo invece che essi vadano chiamati in causa non solo per gli argomenti che direttamente li riguardano.

Da protagonisti del futuro hanno il diritto di indicare quali debbano essere le linee di sviluppo della città: è quindi giusto che un’Amministrazione acquisisca la loro opinione, sia essa sul piano tecnico o funzionale e la tenga nella giusta considerazione per i propri programmi e progetti.

Ho firmato -conclude Poletti- questo documento, condividendone i contenuti, nell’auspicio che diventi una delle linee programmatiche per una città migliore”.

C. O.

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *