Simone Luciani: ”Cantafiaba, questo il nome del cartellone proposto dal Club”

<<L’appuntamento rotaractiano per eccellenza è sempre stato il concerto di Natale: una tradizione che il Club Rotaract di Civitavecchia ha portato avanti negli anni, grazie al lavoro della decana del Club,

Laura Carlevaro, arricchendo l’offerta coinvolgendo cori e gruppi musicali del territorio e consolidando l’evento come la propria punta di diamante.

Quest’anno, su iniziativa del presidente in carica, Simone Luciani, e in collaborazione con l’associazione ‘Porta d’Etruria’, l’appuntamento si quadruplica: non uno, ma ben quattro eventi.

Si tratterà di un carnet di quattro spettacoli interattivi rivolti ai più piccoli, fruibili a titolo gratuito, che accenderanno Piazza Calamatta di magia.

”Cantafiaba”, questo il nome del cartellone proposto dal Club, permetterà ai bambini di calarsi nei panni di personaggi delle fiabe assieme al folletto Piripò (‘maschera’ ormai nota nel comprensorio) e agli altri folletti suoi aiutanti. 

Ogni appuntamento affronterà una diversa storia e si avvarrà del contributo degli spettatori per raggiungere il tanto sospirato lieto fine.

Un modo per festeggiare insieme e riscoprire le fiabe del focolare, ormai sempre più bistrattate in favore dell’intrattenimento spazzatura.

Al termine di ogni incontro la Befana interverrà per regalare dolciumi ai bambini e invitare tutti a partecipare alla raccolta di beneficenza in favore della Comunità di Sant’Egidio. 

E’ speranza del Club che questa iniziativa riesca a regalare a tutta la città un Natale…da fiaba!

Gli appuntamenti si svolgeranno Domenica 15 e Martedì 17 alle ore 17.00 e Sabato 21 e Domenica 22 alle ore 16.00. In caso di condizioni meteo avverse gli spettacoli si svolgeranno sotto i portici antistanti la piazza.>>

Simone Luciani. Presidente Rotaract Club Civitavecchia Distretto 2080

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *