L’Istituto Stendhal, con la sede associata Baccelli, ha ottenuto tramite il D.I.E. (Diploma Internazionale di Spagnolo) il riconoscimento accademico dei corsi di lingua e cultura spagnola.
La possibilità di accedere alla certificazione è aperta a tutti: agli alunni dello Stendhal e di tutto il territorio; ai privati; alle aziende; agli Enti pubblici che vogliano dare quel quid in più nella valorizzazione personale della lingua spagnola.
“Si tratta di un importante servizio che viene messo a disposizione del territorio, al quale potranno accedere tutti i cittadini che ne abbiano interesse.”
Il progetto, ideato dalla Docente responsabile e referente Erica Mallimaci; prevede contenuti sviluppati in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’apprendimento, l’insegnamento e la valutazione delle lingue.
La certificazione viene rilasciata dalla F.I.D.E.S.C.U Fondazione no-profit riconosciuta dagli Atenei Italiani e dal Miur. “Dunque una certificazione spendibile in tutte le Università e in tutti i luoghi di lavoro.
Le prove di D.I.E. prevedono, infatti, l’uso corretto e reale dello spagnolo; contemplando tutte le varianti, i diversi accenti e le espressioni utilizzate nei diversi paesi di lingua spagnola.
Quindi una certificazione molto completa e davvero utile; sia per gli studenti che i per gli operatori del turismo che è l’anima di questo territorio” conclude la Preside Tinti.
Riceviamo e pubblichiamo