Il cittadino Mario Benedetti ha presentato due esposti; uno presso la Dogana e uno alla Guardia di Finanza

Sembrerebbe che la grande installazione luminosa a forma di Titanic, montata in questi giorni in Piazza della Vita a Civitavecchia come parte delle luminarie natalizie,

non disporrebbe dei necessari permessi per l’occupazione del suolo demaniale.

Secondo quanto trapelato, la struttura sarebbe stata installata da circa dieci giorni senza le previste autorizzazioni previste dagli articoli 19 e 24, che regolano le concessioni sul demanio marittimo.

Il Comune di Civitavecchia avrebbe presentato soltanto questa mattina la richiesta formale per il montaggio, quando l’opera risulterebbe già completata da diversi giorni.

Mario Benedetti, cittadino ormai noto per i video che denunciano i disservizi in città, avrebbe presentato due esposti, uno presso la Dogana e uno alla Guardia di Finanza, segnalando la presunta irregolarità.

In base a tali segnalazioni, il manufatto potrebbe ora essere oggetto di sequestro o smontaggio, in attesa che vengano richiesti e ottenuti i permessi necessari.

Al momento, dunque, il “Titanic” natalizio risulterebbe — secondo quanto riferito — un’installazione priva di autorizzazioni,

in attesa di chiarimenti da parte delle autorità competenti e dell’amministrazione comunale.

Alla luce delle tante critiche ricevute da questa installazione… una eventuale rimozione potrebbe essere un gran bel regalo Natalizio alla città.

TalkCity.it Civitavecchia

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *