Civitavecchia, il PD soddisfatto per il Consiglio Comunale sulla Frasca

schedule
2022-01-24 | 19:49h
update
2022-01-25 | 10:07h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Dal Partito Democratico locale: “Difendere e riqualificare la Frasca anche per affermare un nuovo modello di sviluppo”

La Frasca

Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione, all’unanimità, anche in forza delle nostre ripetute e determinate sollecitazioni, nel Consiglio Comunale del 20 gennaio u.s.; di una delibera che risolve alcuni nodi urbanistici, che impedivano il concreto realizzarsi di un progetto di riqualificazione della Frasca; con risorse a carico della Autorità Portuale, che attende da troppi anni.

Pensiamo che questo sia un passo importante, ma non esaustivo, verso quelle iniziative che è doveroso e conveniente assumere, al fine di salvaguardare uno dei tratti più caratteristici della nostra costa.

Pubblicità

Dobbiamo, purtroppo, dire che la Frasca, dichiarata monumento naturale dalla Regione Lazio nell’ottobre del 2017; non ha ricevuto le adeguate attenzioni e versa in una condizione di degrado e semiabbandono.

CONSIGLIO COMUNALE CIVITAVECCHIA
A questo proposito, la linea del circolo del Partito Democratico è chiara e inequivocabile:

Si dovrà vigilare, e noi lo faremo! Affinché il progetto non subisca stravolgimenti e revisioni peggiorative e che esso proceda con la necessaria velocità di esecuzione.  

Al tempo stesso, occorre continuare la battaglia, perché la riqualificazione vada anche oltre la dimensione oggi prevista e il sito della Frasca venga tutelato, sotto il profilo ambientale e culturale; in maniera rigorosa consentendone, al contempo, la piena fruibilità da parte dei civitavecchiesi.

Non è certamente in linea con questo obiettivo l’idea di insediare in quell’area gabbie marine per la itticoltura. Noi siamo fermamente contrari a questo progetto, in quanto lo riteniamo dannoso per gli equilibri ambientali e in contrasto con la nostra idea di sviluppo. 

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 12:33:41
Utilizzo di dati e cookie: