Frascarelli: “Caro sindaco Piendibene, davvero sembra che proviate gusto a sbagliare ogni cosa”

Non parte nel migliore dei modi l’esperimento della tendopoli allestita per ospitare i banchi del mercato cittadino durante i lavori di riqualificazione.

Alla prima folata di vento autunnale, le strutture provvisorie hanno mostrato tutta la loro fragilità, alimentando malumori tra operatori, cittadini e opposizione politica.

A stigmatizzare la vicenda è stato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giancarlo Frascarelli, che sui social ha attaccato duramente la giunta Piendibene, parlando senza mezzi termini di “ennesima dimostrazione di superficialità e disorganizzazione”.

«Sarebbe interessante capire a chi è venuta l’idea di realizzare queste tipologie di strutture – scrive Frascarelli – che, anche se provvisorie, risultano inadatte per lo spostamento delle attività. Lo si evince chiaramente sin dalle prime battute».

Il consigliere, con toni ironici e amari, accusa l’amministrazione di correre dietro alle soluzioni senza un piano concreto:

«Caro sindaco Piendibene, davvero sembra che proviate gusto a sbagliare ogni cosa. Non so se definirla eccitazione praecox nel fare le cose in fretta per poi accorgervi che è tutto da rivedere o rifare, della serie ricominciamo da tre. Sta diventando davvero difficile sopportare tanto dilettantismo».

Il mercato di Civitavecchia, cuore pulsante del commercio locale, si trova così al centro di una nuova controversia.

I commercianti, già alle prese con il disagio dello spostamento e con la perdita di clientela, ora devono fare i conti anche con strutture che non sembrano in grado di garantire sicurezza e stabilità.

La vicenda alimenta lo scontro politico e pone un interrogativo centrale: come verranno gestiti i lavori e le soluzioni temporanee nei prossimi mesi?

Intanto, cittadini e operatori attendono risposte concrete, mentre la città assiste all’ennesimo braccio di ferro tra amministrazione e opposizione.

TalkCity.it Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *