Successo alla Marina di Civitavecchia per “De André canta De André”

Il vento fastidioso, le nubi minacciose e l’allerta meteo non sono riusciti a rovinare la magia della serata di ieri alla Marina di Civitavecchia.

In tantissimi hanno scelto di esserci e di applaudire con calore Cristiano De André, protagonista assoluto del live “De André canta De André – Best Of 2025”,

uno spettacolo che rende omaggio, con intensità e autenticità, al patrimonio musicale e poetico del padre Fabrizio.

Cristiano, unico vero erede della tradizione deandreiana, ha regalato al pubblico un viaggio attraverso alcuni dei capolavori più amati del repertorio del cantautore genovese.

A sostenerlo sul palco una formazione di musicisti di grande spessore: Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere – già arrangiatore dei primi due volumi del progetto – e Ivano Zanotti alla batteria.

Artista completo e polistrumentista, Cristiano ha alternato momenti di canto a passaggi strumentali, suonando con maestria chitarra acustica e classica, bouzouki, pianoforte e violino.

Un intreccio di suoni e parole che ha accompagnato gli spettatori dentro le atmosfere immortali di

Fabrizio De André, tra emozione e memoria condivisa.

Il pubblico, nonostante il clima incerto, ha dimostrato quanto la forza della canzone d’autore sappia andare oltre ogni intemperie:

un successo che conferma ancora una volta la vitalità e l’attualità dell’opera di Fabrizio De André, rivissuta con passione dalla voce e dal talento del figlio Cristiano.

Tony Hadley chiude il Civitavecchia Summer Festival 2025

Sabato 30 agosto il Civitavecchia Summer Festival 2025 si concluderà in grande stile con uno degli artisti più amati del panorama internazionale: Tony Hadley.

L’ex voce degli Spandau Ballet, icona indiscussa degli anni ’80, salirà sul palco portando tutta la sua energia e il suo carisma in uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile.

Hadley accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo, riproponendo i grandi successi che hanno segnato un’epoca e fatto ballare intere generazioni, da True a Gold, fino alle hit che hanno reso la band simbolo del pop britannico.

Un finale travolgente per un festival che, anche quest’anno, ha regalato a Civitavecchia settimane di musica, cultura e divertimento, confermandosi tra gli appuntamenti estivi più attesi del litorale laziale.

TalkCity.it Redazione Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *