Terzo posto ai Campionati europei: sei le campionesse da Civitavecchia

La Nazionale Italiana femminile di hockey in-line ha conquistato un prestigioso terzo posto agli Europei, portando a casa una meritata medaglia di bronzo.

Un risultato straordinario per lo sport azzurro e, in particolare, per la città di Civitavecchia, che può andare orgogliosa di aver prestato alla selezione ben sei giocatrici, tra cui il capitano della Nazionale.

Un successo che va ben oltre il campo: è il frutto di sacrifici, allenamenti intensi e una passione autentica per uno sport spesso lontano dai riflettori, ma che in realtà esprime valori altissimi di dedizione, spirito di squadra e determinazione.

Modeste le campionesse civitavecchiesi: “La gioia sincera di tenere tra le mani la medaglia di bronzo, gesto che con umiltà definiamo “immeritato”, ma che rappresenta il riconoscimento a chi ha creduto, investito e sostenuto la crescita di questa realtà.”

Il ruolo di Civitavecchia in questa impresa non è marginale.

Sei atlete, con il cuore e le radici nella città, hanno indossato la maglia azzurra in questa importante competizione continentale.

anno portato il nome di Civitavecchia sul podio d’Europa, diventando ambasciatrici dello sport cittadino e testimoni del valore delle realtà locali che formano e lanciano talenti.

Questo traguardo non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza.

Le ragazze della Nazionale hanno dimostrato che con impegno e passione si possono raggiungere risultati straordinari.

Ora l’auspicio è che questo bronzo possa accendere i riflettori sull’hockey in-line e spingere nuove generazioni ad avvicinarsi a questo sport.

Un plauso va a tutta la squadra azzurra e in particolare alle sei atlete civitavecchiesi, esempio di orgoglio, talento e impegno. La medaglia è vostra, ma il sorriso è di tutta la città.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *